Dubai, l’aeroporto Al Maktoum diventerà il più grande del mondo

Per ora è il secondo scalo di Dubai, ma è destinato a diventare il primo del Paese e non solo: probabilmente l’aeroporto Al Maktoum sarà il maggiore scalo al mondo, con 260 milioni di passeggeri.

Questo, almeno, l’obiettivo degli Emirati Arabi Uniti, che investiranno 34 miliardi di dollari nell’ampliamento dello scalo, destinato a diventare cinque volte più grande di quello principale, il Dubai International Airport che, lo scorso anno, è stato il primo a superare gli 87 milioni di passeggeri.

L’infrastruttura, potenziata dalla Dubai Aviation Corporation, ospiterà, come annunciato dal governatore di Dubai Mohamed bin Rashid, “400 gate d’imbarco e avrà cinque piste parallele”. Le attività del Dubai International Airport verranno trasferite completamente ad Al Maktoum nei prossimi anni.

“Dubai - ha spiegato Bin Rashid, come riportato da Hosteltur - sarà l’aeroporto del mondo, il suo porto, il suo snodo urbano e il suo nuovo centro globale”. Il governatore ha inoltre anticipato la costruzione di “un’intera città intorno all’aeroporto, nel Sud di Dubai”, che potrà ospitare fino a un milione di persone e che sarà sede delle principali aziende mondiali nei settori della logistica e dei trasporti aerei.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana