"Un prodotto ideale per tutti i target"

di Valeria Di Rosa
05/05/2011
10:13
Vedi Messico; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
 

Un'offerta flessibile adatta a target e budget differenti. L'ampia scelta di prodotti e tipologie di vacanza rende il Messico una meta per clientele e tasche diversificate. "Di solito - spiega Rosario Suarez, da 30 anni titolare della Marisol Viaggi a Ferrara, specializzata in Centro e Sud America -, i clienti che desiderano visitare il Messico stabiliscono il budget e noi confezioniamo itinerari entro quella soglia. Per questa destinazione, vista la grande disponibilità di strutture e di mezzi per spostarsi, è sempre possibile studiare pacchetti su misura".

 

Ecco, allora, che il Messico si apre senza difficoltà a differenti fasce di clientela. "Si va dalle coppie mature, abituate a viaggiare - aggiunge l'agente -, che scelgono tour particolari e definiti su base individuale, alle coppie più giovani, alle famiglie con figli, sino ai gruppi di ragazzi ai quali consiglio di spostarsi a bordo di pullman turistici che, oltre a garantire prezzi competitivi, consentono di ammirare il paesaggio".

 

Il Messico rimane poi una delle mete favorite dagli honeymooner. "Le richieste sono numerose - prosegue Suarez -, alcune anche come estensione mare a un tour negli Stati Uniti, nonostante la gran parte abbini itinerari culturali in Messico a un soggiorno mare sulla Riviera Maya". Secondo l'agente, il buon rapporto qualità prezzo delle strutture non è limitato solo alle zone più frequentate. "Anche nell'interno la convenienza non manca. Spesso, la differenze di prezzo tra tre e quattro stelle si aggira attorno ai 3 dollari, cosa che porta i clienti a scegliere la categoria superiore con una spesa minima".

 

Tre investitori in pista per Mexicana

 

"Una notizia positiva". Così i dipendenti Mexicana accolgono la notizia che ci sarebbero tre investitori interessati all'acquisto della società, Advance Capital, Ivan Barona e BT Group.

.

 

Pubblicato il 05/05/2011

Vedi Messico; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook