Le nuove rotte per i Mondiali

12/02/2014
12:17
Vedi Brasile; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Brasile

In arrivo 1.973 nuovi voli per il Brasile. La decisione di potenziare i collegamenti da e per il Paese, nonché le tratte interne, è stata presa dall’Anac (National Civil Aviation Agency), l’ente per l’aviazione civile brasiliana, in vista della crescente domanda in occasione dei Mondiali di calcio 2014.

"Apriremo tutte le rotte richieste; c’è infatti l’impianto per sostenere questi nuovi voli” ha affermato Marcelo Guaranys, presidente Anac.

L’introduzione dei nuovi collegamenti dovrebbe aiutare ad evitare un rincaro eccessivo dei prezzi dei biglietti aerei tra giugno e luglio, in occasione dei Mondiali appunto. Intanto le compagnie Azul e Avianca, già ad inizio mese, si sono impegnate a fissare i prezzi dei voli domestici.
Proprio sui voli interni si è concentrata l’attenzione del Governo brasiliano, che già a dicembre scorso, a seguito del sorteggio delle squadre e delle città in cui ciascuna formazione dovrà disputare le partite, ha aperto alle compagnie aeree brasiliane un canale per proporre un piano dei voli disponibili durante l’evento. Con l’aumento del numero di collegamenti disponibili è attesa la riduzione dei prezzi dei biglietti, che contribuirà a rendere il turismo brasiliano più competitivo. “Il nostro obiettivo - dice il presidente di Embratur Flavio Dino -, è quello di rendere il Brasile una destinazione moderna e accogliente, dove possano essere organizzati eventi di grande portata, o particolarmente rilevanti dal punto di vista economico”. Embratur metterà a disposizione tutte le informazioni sullenuove rotte sia per i turisti sia per le agenzie di viaggi al fine di garantire la massima possibilità di scelta, agevolando l’acquisto dei biglietti.

Vedi Brasile; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Brasile

Commenti di Facebook