Thai Airways: taglio dei voli da Roma posticipato a febbraio 2016

Thai Airways ci ripensa. La compagnia ha posticipato fino al 1 febbraio 2016 il taglio dei voli da Roma inizialmente previsto per il prossimo ottobre. La notizia era arrivata alla fine di luglio e aveva finito per cogliere di sorpresa, da quanto risulta a TTG Italia, anche gli stessi vertici del vettore basati a Roma, impegnati in queste settimane nelle trattative con gli uffici di Londra per evitare il taglio della rotta.

Secondo la Reuters, il board della compagnia ha approvato il rinvio questo lunedì precisando poi in uno statement ufficiale che i quattro voli settimanali da Fiumicino saranno operati con Boeing 747-400. Il vettore ha anche assicurato che lo stop alle operazioni sarà solo temporaneo e che, se il piano di ristrutturazione biennale sarà efficace, i voli potranno in futuro essere ripristinati.

Il riordino dei collegamenti si inserisce nel piano biennale portato avanti dalla compagnia e che, insieme alla sforbiciata alle rotte e ai costi del 20 per cento, include anche il taglio di circa 1.400 posti di lavoro e la vendita di aeromobili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana