Erqole acquisisce l’Hotel Torre di Cala Piccola all’Argentario

Continua il progetto di rilancio dell’Argentario come meta turistica di eccellenza da parte di Erqole, società del Gruppo svedese Qarlbo AB, che ha acquisito il boutique Hotel Torre di Cala Piccola, situato sul versante Nord-occidentale dell’Argentario.

Erqole è già proprietaria e gestisce a Porto Ercole l’Hotel La Roqqa (l’ex hotel Don Pedro completamente rinnovato) e l’esclusivo beach club Isolotto (ex Le Viste Beach Club e Riva del Marchese), e si sta occupando anche dei lavori di restyling della Fattoria La Capitana a Magliano (Grosseto) acquisita a fine 2022, oltre a seguire l’iter per la rigenerazione e riconversione dell’ex Cirio, lo stabilimento ittico dismesso e abbandonato da 40 anni a Porto Ercole, in un progetto alberghiero firmato dal professore e architetto Marco Casamonti (Archea Associati).

A 15 minuti da Porto S. Stefano e circondato da un parco privato di oltre 11 mila metri quadrati che ospita anche un giardino sensoriale, il boutique Hotel Torre di Cala Piccola riaprirà per la stagione estiva il prossimo 11 aprile con la gestione del team Erqole, proponendo 53 camere e suite per la maggior parte con vista mare, oltre a un ristorante e un bistrot con terrazza esterna e vista sul Giglio: a servizio degli ospiti, uno staff di 54 persone, che cresceranno progressivamente a 75 con l’obiettivo di migliorare i servizi.

“Con questa acquisizione, diamo la possibilità ai nostri ospiti di immergersi in una destinazione incantevole, tra mare e natura, nell’autenticità dell’Argentario. Stiamo investendo con convinzione in questo progetto di lungo periodo, per restituire al territorio il valore che merita, puntando su un’offerta di hospitality di altissimo livello ma allo stesso tempo sostenibile - ha commentato Anton Jonsson, direttore creativo di Erqole e di Qarlbo, oltre che membro del consiglio di amministrazione di Qarlbo -. Per portare avanti tutti i nostri progetti abbiamo di recente nominato nuovo amministratore delegato di Erqole, Stefano Cuoco, che supporterà Flavio Bucciarelli, divenuto presidente oltre che amministratore delegato Hospitality di Qarlbo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana