Italia e Spagna, i competitor si alleano

In un mondo sempre più globalizzato, le vecchie dimensioni nazionali non funzionano più. O, comunque, non sono più così utili per essere competitivi.

È questa la base di partenza per il primo bilaterale Italia-Spagna, che ha visto la presidente dell’Enit, Alessandra Priante, incontrare Rosana Morillo, segretario di stato per il Turismo spagnolo e Miguel Sanz, direttore generale dell'Ente di promozione turistica Turespaña.

“L'apertura del dialogo tra i due Paesi è fondamentale per capitalizzare sulle risorse e le attrattive di entrambi, creando un'offerta turistica unica e competitiva a livello internazionale – commenta Priante -. Solo attraverso la collaborazione e la condivisione di conoscenze e best practices, Italia e Spagna possono sfruttare appieno il loro potenziale turistico e offrire ai viaggiatori un'esperienza indimenticabile. Siamo entusiasti di vedere cosa questa collaborazione porterà e siamo fiduciosi che porterà a risultati straordinari per entrambi i Paesi”.

È la prima volta che i vertici dei due Enti si incontrano, un’opportunità per rafforzare progetti, collaborazioni e interessi condivisi. Un punto di partenza per muoversi verso un turismo più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana