VisitRimini lancia ‘Discover the city you don’t expect’

‘Scopri la Rimini che non ti aspetti: è ‘Discover the city you don't expect’ il primo claim che introduce alla scoperta di una città sul mare che è diventata una destinazione turistica per 365 giorni l’anno. Un posto nel quale si sta sempre bene, non solo per le vacanze estive. È questo il concept alla base della nuova campagna di promozione #riminigoodvibes che VisitRimini lancia grazie a un format video di impatto, girato nei luoghi simbolo della destinazione. Al centro della scena la città: da Castel Sismondo al Parco del Mare, dalla Darsena con il Porto Turistico al Ponte di Tiberio e al Palacongressi.

Un nuovo percorso strategico e creativo che esprime l’idea di una Rimini che fa stare sempre bene e che con i suoi luoghi unici accoglie ogni tipo di ospite: chi ama la storia, chi vuole vivere a contatto con la natura.

Nella campagna video ideata da VisitRimini protagonista è lo sport, insieme ai luoghi iconici della città, grazie alla presenza di pattinatori professionisti della Federazione Italiana Sport Rotellistici che si allenano a Rimini per la qualificazione ai Mondiali di Pattinaggio Artistico a Rotelle inseriti nel cartellone dei World Skate Games 2024 a settembre a Rimini.

In un calendario sportivo di impatto internazionale, questo campionato è però solo uno degli 87 eventi sportivi che durante tutto il corso dell'anno 2024 accenderanno su Rimini i riflettori internazionali.

Alcuni esempi: già in aprile la grande novità dei Campionato del Mondo Formula E, Misano E-Prix (13-14 aprile) e dei Campionati Europei di Ginnastica Artistica Maschile (24-28 aprile) ospitati alla Fiera di Rimini, ai quali seguiranno a maggio quelli Femminili (2-5 maggio). Seguiti dal Tour de France.

‘Take it easy and be yourself’, ‘two millennia of history’, ‘natural born greener’: sono questi gli altri messaggi che la nuova campagna concepita da VisitRimini lancia al mercato del turismo nazionale e internazionale per raccontare come oggi la città romagnola possa essere la seconda casa di tantissime persone in arrivo da tutto il mondo, 365 giorni all’anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana