GoinSardinia: Fiavet pensa ad una richiesta danni

Si complica la questione di GoinSardinia, il consorzio di operatori che offre traghetti a basso costo verso l’isola.

Ieri, infatti, la società aveva comunicato che, contrariamente ad alcune notizie di stampa, il loro collegamento continuava ad essere operativo. Oggi, però, prende la parola la Fiavet nazionale, che in una nota ipotizza l’avvio di un'azione legale collettiva a tutela dei danni subiti dalle agenzie di viaggi per i disservizi di questo traghetti.

“Anche quest’anno ci troviamo a fare i conti con migliaia di passeggeri che sono costretti a rimandare le loro vacanze o a chiuderle nel peggiore dei modi a causa di inconvenienti nei trasporti - dice il presidente di Fiavet Fortunato Giovannoni -. Ancora una volta protagonista in negativo è la Sardegna - aggiune -. Siamo di fronte all’ennesimo fatto che penalizzerà gli operatori del settore, che si troveranno a fronteggiare in emergenza e senza adeguate tutele una situazione assolutamente paradossale”.

Giovannoni fa riferimento ai disservizi del traghetto Livorno/Olbia operato da Go In Sardinia, che tanti problemi sta creando ad adv e t.o. “Fiavet nazionale, insieme a Fiavet Sardegna chiederà immediato riscontro al Ministero del Turismo e a quello dei Trasporti per capire come intendono affrontare la situazione e porremo la massima attenzione ai disagi dei turisti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana