Il network Bluvacanzeadesso vuole svoltare

Bluvacanze in cerca di un nuovo assetto.

Archiviata l'estate, per uno dei big player della distribuzione italiana è il momento di far quadrare i conti. Il network, come tutto il settore, ha dovuto affrontare una serie di stagioni non semplici per il mercato turistico, affrontando nel frattempo una serie di 'rivoluzioni interne' che hanno trasformato il volto dell'azienda. Senza contare la riduzione del numero di agenzie di viaggi, ormai una tendenza che coinvolge tutta la Penisola.

Il passaggio da Investitori Associati a Msc (con la conseguente creazione di un polo incrociato tra crociere e distribuzione) e il rinnovo del management hanno infatti determinato un 'nuovo corso' per Bluvacanze. La nomina di Alberto Peroglio Longhin come amministratore delegato e quella di Gianni Onorato (a.d. di Msc, quindi del team di Aponte) nel consiglio di amministrazione, con una presenza attiva, sono stati passaggi determinati per scrivere il futuro della rete di agenzie.

Ora bisogna affrontare la questione dei conti.

Come riporta Il Corriere della Sera, per intervenire nella questione è sceso in campo in prima persona Gianluigi Aponte, presidente di Msc Crociere, che con una lettera ha garantito le risorse finanziarie fino a fine anno.

Poi, dovrebbe arrivare l'inversione di marcia. Alla ricerca degli utili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana