Travelgood supera la soglia delle mille agenzie di viaggi

Oltre mille agenzie agganciate alla piattaforma online e la prospettiva di chiudere il 2014 con un aumento di fatturato di oltre un terzo.

Parte da questi presupposti la stagione invernale di Travelgood, marchio di Ventura Spa. “"Per la parte leisure siamo già oltre gli obiettivi che ci eravamo prefissati, tanto che - sottolinea Angelo Espinosa, responsabile tourism department di Ventura Spa - pensiamo di chiudere con un aumento di fatturato di oltre il 30 per cento”. A contribuire al risultato, l'apporto delle agenzie che acquistano pacchetti e servizi attraverso la piattaforma Travelgood. “Le agenzie ci vedono ormai come un partner affidabile, capace di garantire loro una marginalità che altrimenti non avrebbero sul semplice intermediato”".  

Superato, secondo Espinosa, il vecchio refrain delle agenzie ai ferri corti con l'e-commerce. “Il rapporto con internet delle agenzie non è conflittuale come si crede, mentre la paura del web è uno spauracchio ormai superato”. "A cambiare radicalmente rispetto a pochi anni fa è, piuttosto, la predisposizione del cliente. “Il consumatore - rileva il responsabile - è oggi più preparato e non vuole trovare dall'altra parte del bancone uno sfoglia-cataloghi, ma una persona che sa trasmettere professionalità ed eccellenza”".

Intanto, energie dell'azienda saranno indirizzate nel corso dell'anno per attività di formazione e roadshow rivolte alla distribuzione. Appuntamenti che, rileva Espinosa, saranno “finalizzati alla conoscenza di tutte le potenzialità dei tool di lavoro”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana