Transhotel sospende i pagamenti, hotel e agenzie nel caos

Una marea di cancellazioni sta investendo gli hotel della Spagna a causa della sospensione dei pagamenti da parte della centrale di prenotazioni Transhotel.

Essendo giunta la notizia che l’azienda non pagava i fornitori, molte agenzie di viaggi si sono affrettate a rescindere il contratto con la casa madre di Madrid e a cercare un fornitore alternativo.

"La situazione è destinata a peggiorare rapidamente nei prossimi giorni" riferisce a Preferente.com una grossa catena alberghiera che ancora accetta prenotazioni effettuate con transhotel, "ma solo perché siamo coperti dall’assicurazione".
La sospensione dei pagamenti da parte di Transhotel ai propri fornitori ha gettato nello scompiglio migliaia di alberghi e agenzie di viaggi, dal momento che la centrale di prenotazioni ha in portfolio circa 50mila strutture ricettive e 60mila agenzie.

Il danno per le agenzie è rilevante, perché sono costrette ad assumersi il costo dei servizi contrattati con Transhotel, dal momento che i clienti esigono di avere il prodotto che hanno pagato. Un effetto a catena che rischia di avere conseguenze pesantissime sui player spagnoli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana