Benati, Amadeus: "Per le adv la specializzazione è un dovere"

"Le agenzie di viaggi devono giocarsi la carta della specializzazione: solo così potranno differenziarsi veramente, in termini di servizio, dai grandi player online di prenotazione e vendita viaggi".

L'amministratore delegato di Amadeus, Francesca Benati, coglie l’occasione della presentazione del primo Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, illustrato durante TTG Incontri 2014, per dare alcuni input alle agenzie di viaggi italiane affinché colgano al meglio le immense opportunità che il digitale offre.

"Dai dati presentati oggi dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano emerge un quadro di crescente fiducia verso il canale digitale da parte delle agenzie di viaggi - aggiunge la Benati -. Nessun operatore globale può competere con le agenzie di viaggi in termini di personalizzazione del servizio e, quindi, il massimo impegno va riposto proprio su questo aspetto. Attenzione al cliente, conoscenza profonda, personalizzazione e fidelizzazione sono le parole chiave che possono far giocare un’importante partita alle agenzie di viaggio in uno scenario competitivo sempre più complesso".

Andrea Guerra

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana