SummerDay Gattinoni Il turismo fa squadra

Lo si sente predicare da tutti i pulpiti e da tutti gli esperti e meno esperti di turismo: è necessario un cambio di passo da parte di tutta la filiera, dai fornitori alla distribuzione fino ai servizi, per convincere il cliente che è ancora il momento e il tempo per affidarsi al mercato del viaggio organizzato per prenotare una vacanza.

E forse, tutto questo predicare ha un senso davanti ai numeri che si riescono ad ottenere con operazioni 'fuori dall'ordinario'.

È il caso dei SummerDay, l'iniziativa lanciata da gruppo Gattinoni Mondo di Vacanze nello scorso fine settimana, che ha visto all'opera una sorta di 'grande coalizione' di filiera per attirare in agenzia i clienti. Il risultato della collaborazione fra 250 agenzie, che sabato 14 marzo hanno effettuato un'apertura straordinaria, 20 fra fornitori e tour operator partner, che in occasione della giornata speciale hanno rilasciato proposte altrettanto speciali in vista dell'estate è stato positivo, con un'altissima partecipazione di clienti all'iniziativa.

Un numero su tutti: accanto all'apertura, promossa anche con un'intensa campagna televisiva, è stato lanciato un concorso online con alcuni gadget premio, che ha registrato oltre 10mila giocate.

La convergenza fra il coinvolgimento di tutti gli attori e l'utilizzo di tutti gli strumenti di comunicazione orientati verso un'unica iniziativa hanno, quindi, portato al risultato.

Gioco di squadra, si chiamava una volta.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana