Nuova era per le case vacanza HomeAway: patto con Expedia e vicinanza alle agenzie

Un'intesa con Expedia. È questo il progetto a cui sta lavorando HomeAway, big player delle case vacanza. In questo modo dalla Olta, che già oggi permette di prenotare dagli hotel ai voli fino a pacchetti e noleggio auto, sarà possibile accedere all'intero database di sistemazioni di HomeAway, circa un milione nel mondo. E in futuro HomeAway non esclude una collaborazione diretta con le agenzie

L'intesa con Expedia, da settembre 2014, è già attiva negli Usa. "Per l'annuncio ufficiale è presto. Se tutto andrà bene partiremo entro quest'anno, altrimenti all'inizio del 2016. Ad ogni modo si farà” ha detto Luca Puccioni, sales director per l'Italia di HomeAway, società che ha appena chiuso i conti 2014, mostrando una crescita della domanda del 30 per cento nel nostro mercato.

"Inoltre, non escludo in futuro anche di collaborare con le agenzie viaggi - ha aggiunto il manager -. Oggi siamo due mondi che non si toccano. Ma niente vieta a un agente di preparare un pacchetto per un cliente, sfruttando il nostro sito per prenotare l'alloggio. È un percorso su cui lavoreremo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana