Gattinoni MdVEstate in stagnazione non penalizza i dati del semestre

È un semestre in crescita quello archiviato da Gattinoni Mondo di Vacanze. I primi sei mesi 2015 hanno infatti mostrato un volume d’affari complessivo in incremento del 4 per cento rispetto alla stessa data del 2014. Un risultato che, dato il contesto di mercato attuale, può dare una boccata d’ossigeno al network, che si aspetta un afflusso consistente di prenotazioni sotto data nel corso del mese di luglio.

Il periodo primaverile ha comunque evidenziato un trend in discesa, partito con “un picco fin a marzo, per poi mostrare una diminuzione delle richieste nel mese di aprile, una piccola ripresa in maggio seguita da una stagnazione delle vendite estive” riporta una nota diffusa da Gattinoni MdV.

Sul fronte prodotto la strategia adottata dalla rete sembra essere stata convincente, soprattutto quello selezionato nello specifico per le agenzie del network, con crescita a doppia cifra. “Le destinazioni del Mediterraneo hanno ottenuto risultati eccellenti – commenta Sabrina Nadaletti, direttore turismo -, in particolare la Grecia e le Baleari, ma anche il Mare Italia ha avuto buone performance”.

In tutto questo, particolare rilievo assumono i rapporti instaurati con i tour operator preferenziali. “Certamente hanno influito anche gli accordi preferenziali che abbiamo con i t.o. selezionati – rileva Nadaletti – con le campagne esclusive nate da queste partnership”.

E il volume d’affari realizzato proprio con i t.o. preferenziali coinvolti nel progetto BestPerformer, che il network aveva lanciato lo scorso autunno, ha riportato un incremento superiore del 6 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014. “Il progetto BestPerformer si sta rivelando uno strumento decisivo, sia per il network sia per le adv – dichiara Sandro Ferrari, responsabile vendite network – e c’è ancora un ottimo potenziale da sviluppare”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana