Truffa da 130mila euro: titolare di agenzia fugge con i soldi dei biglietti aerei

Giungere all’aeroporto di buon’ora per un volo intercontinentale solo per venire a scoprire che i propri biglietti, già pagati all’agenzia, non esistono. È quanto accaduto a un uomo indiano arrivato allo scalo veneziano con i propri suoceri per imbarcarsi su un volo Austrian Airlines per New Delhi.

Al momento dell’imbarco, l'amara sorpresa: l’uomo ha scoperto che la sua prenotazione era inesistente: il titolare (anch’esso indiano) dell’agenzia di Padova, che gli aveva venduto i biglietti, era scappato con oltre 130mila euro.

"All’ufficio dell’Austrian Airlines - ha dichiarato il passeggero a Il Mattino di Padova - mi hanno detto che il volo era stato acquistato, ma cancellato tre giorni dopo. Solo che io non sono mai stato informato della cancellazione. Ero convinto che fosse tutto prenotato".

Furioso anche il proprietario dei locali dell’agenzia, un padovano che attende ancora il pagamento dei canoni d’affitto: “Lo cerco da giorni ma è sparito” lamenta davanti alla serranda abbassata.

La Guardia di finanza sta ancora raccogliendo le denunce, che sarebbero in totale un centinaio; tutto fa supporre che il titolare dell’agenzia sia ritornato nel proprio Paese con il malloppo estorto ai suoi clienti truffati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana