Il nuovo scacco di TripAdvisor: le guide approdano sulla app principale

Niente applicazione separata per le guide di TripAdvisor. Secondo quanto affermato da skift.com, il colosso delle recensioni online sarebbe pronto a un ulteriore passo in avanti, integrando le proprie guide all’interno della applicazione principale a partire da fine mese.

Una mossa che potrebbe sembrare di poco conto ma che in realtà, come fa notare il sito di informazione turistica, si inserisce all’interno di una strategia di sviluppo più ampia, che ha portato TripAdvisor a mettere le mani su diversi settori del turismo, prenotazioni comprese.

L’applicazione, dunque, si sta trasformando sempre di più in un fornitore di servizi turistici a 360 gradi, in grado di fornire consigli, prenotazioni e anche guide turistiche. TripAdvisor, nato come semplice sito web di recensioni, si candida dunque a diventare uno dei big player non solo per quanto riguarda i commenti degli utenti, ma anche per il mondo dei viaggi nelle sue diverse sfaccettature. Lo dimostra anche la spinta data al meccanismo di Instant Booking.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana