Patanè non torna indietro“Lufthansa ha sbagliato”

Luca Patanè non torna indietro.

Poco tempo fa aveva indicato la rotta alla sue agenzie: bisogna spostare il traffico da Lufthansa verso altri vettori. La decisione della compagnia aerea tedesca di applicare una fee sui gds e tagliare le commissioni alle agenzie non gli è andata giù e lo riconferma a TTG Italia: “Non si torna indietro e le risposte che stanno arrivando anche da tutti i mercati europei ci stanno dando ragione”.

Il presidente del gruppo Uvet resta sulle sue posizioni “perché entro fine anno potrebbe arrivare qualche novità a livello europeo. Come ho già detto, Lufthansa ha sbagliato tempi e modi. Le compagnie aeree tradizionali vanno male e si attaccano a tutto, ma non in questa maniera”.

Intanto le agenzie del gruppo in queste settimane hanno ridotto del 20 per cento la vendita di biglietteria targata Lufthansa: “E’ una mia battaglia e non lo nascondo. Però ci sarebbe bisogno di maggiore solidarietà di comparto e di coraggio imprenditoriale – prosegue Patanè –. Dobbiamo dimostrare alle compagnie aeree che siamo capaci di spostare il traffico, per fare vedere la forza di un network. Lo dico da tempo, ma a volte mi pare di combattere da solo..”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana