Polizze collettive e opzione di annullamento, la ricetta di Erv per le adv

Copertura facoltativa di annullamento, polizze collettive e estensione dell'assicurazione durante il viaggio. Sono queste le novità di prodotto messe a punto da Erv per il segmento distributivo.

"La possibilità di aggiungere l'opzione di annullamento alla polizza assistenza e spese mediche - spiega Christian Perego, head of marketing Erv Italia - permette di evitare la stipula di due contratti, favorendo anche un vantaggio economico del 10 per cento in meno rispetto alla vendita singola".

L'introduzione della polizza collettiva per le adv, invece, consente di "replicare le stesse condizioni di una normale polizza da catalogo, ma è una proposta vendibile singolarmente anche dalle agenzie con volumi molto bassi" sottolinea ancora il manager.

"Un'innovazione assoluta sul mercato, poi, è la possibilità di estendere le coperture assicurative mentre il cliente è già in viaggio; un prodotto gestibile direttamente attraverso un apposito tool, che sarà implementato entro i prossimi mesi".

Intanto, Erv Italia nei primi sei mesi del 2015 ha registrato un incremento del fatturato del 35,5 per cento. "Cresciamo in tutti i segmenti, ma la parte del leone spetta alle agenzie, a più 55 per cento" conclude Perego.

Sara Carè

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana