Sposarsi in nave: Venezia in cima alle richieste

Siamo tutti orfani di Love Boat, probabilmente, se è vero che sono in crescita i matrimoni celebrati a bordo delle navi da crociera.

Lo racconta uno studio di Msc Crociere, che nel 2014 ha registrato 382 matrimoni celebrati dagli ufficiali, quindi in media più di un rito al giorno. La località preferita è stata la città di Venezia. Il 2015 sembra confermare il trend: sono infatti già 164 i matrimoni già celebrati a bordo e 90 quelli prenotati finora. A richiedere di celebrare il rito del matrimonio o del rinnovo a bordo sono per lo più italiani, spagnoli e sudafricani e uno su quattro si risposa per rinnovare il voto nuziale. Vista la domanda estremamente consistente Msc ha creato un team riservato al target degli sposi e una serie di pacchetti dedicati al segmento.

Se il matrimonio a bordo di Msc Crociere è semplicemente un atto simbolico, è possibile sposarsi legalmente invece a bordo delle navi Norwegian. La compagnia su alcune partenze selezionate di Norwegian Breakaway, Norwegian Getaway e Norwegian Escape dà la possibilità di celebrare matrimoni. A unire gli sposi saranno i capitani delle navi. Anche Ncl ha creato dei pacchetti specifici per le nozze a bordo, con il rilascio della licenza di matrimonio a Bahamas.

Cristina Peroglio

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana