La cassetta degli attrezzi per le nuove agenzie

Tecnologia, budget e formazione: sono le tre parole chiave scelte dal presidente nazionale, Jacopo De Ria, per aprire l'assemblea generale Fiavet e sintetizzare le principali sfide che le adv devono affrontare.

"Sono tre parole - spiega De Ria - che rappresentano la cassetta degli attrezzi di cui ha bisogno la nuova generazione degli agenti". Un uso consapevole degli strumenti tecnologici costituisce "un aspetto fondamentale per chi vuole stare sul mercato - spiega De Ria -, perché aiuta a migliorare le procedure di gestione e fidelizzazione del cliente".

Il secondo nodo riguarda l'esigenza di abbandonare il modello di impresa basato sulla semplice gestione della cassa: "Bisogna preventivamente pianificare gli investimenti - continua De Ria -  e non lasciare le decisioni alla fine dell'anno, solo se sono rimaste risorse da utilizzare". Ultimo, ma non meno importante, il capitolo formazione. "È importante tenersi aggiornati - conclude il presidente -. Fiavet ha vinto un bando che ci permetterà di offrire formazione gratuita alle adv".

Claudiana Di Cesare

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana