BlueTeam: parte con quindici agenzie Business Travel Partners

Fare concorrenza ai network, ma allo stesso tempo avere obiettivi diversi da questi. Sembra questa l'idea alla base di Business Travel Partners, il nuovo progetto di collaborazione commerciale lanciato da BlueTeam che coinvolge al momento una dozzina di adv della Lombardia.

Un percorso appena partito che, come ha spiegato l’industry relations director, Massimo Gardini, “si stabilizzerà su una quindicina di aderenti nel 2016 per arrivare a una quarantina di punti vendita in tutta Italia nel 2017”.

A essere coinvolte, saranno le agenzie “storiche che abbiano una qualità di fatturato, prima ancora che volumi di peso, che siano legate al business travel e soprattutto non vogliano farsi trascinare dalle reti”. L’idea è infatti quella di “fare concorrenza ai network, anche senza condividerne gli stessi obiettivi. Ad esempio non puntiamo sulla crescita numerica fine a se stessa e non abbiamo un prodotto nostro fatto in casa”.

Obiettivo del progetto, resta piuttosto quello, ha aggiunto Gardini, di “stimolare i grandi imprenditori che hanno un’agenzia indipendente e vogliono tornare alla vecchia idea di rete”.
Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana