Lavoro nel turismo, a Firenze la Borsa mercato

Sono 46 i player turistici e 89 le strutture che a Firenze, l’11 febbraio, incontreranno oltre 1440 candidati in cerca di lavoro nel corso della Borsa Mercato Lavoro del Turismo.

L’iniziativa è organizzata all’Obihall di Firenze dall’ente bilaterale Ebtt, col patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze. “È una formula che funziona, in un mercato del turismo che è in grandissimo cambiamento” ha affermato a Il Sole 24 Ore l'assessore comunale Giovanni Bettarini, il quale ha ricordato il record di pernottamento del turismo fiorentino nel 2015, sottolineando il boom degli arrivi dall'Oriente: “Bisogna capire questo fenomeno - aggiunge - e formare competenze diverse che si sviluppino”.

Fra i partecipanti all’iniziativa, il titolo di studio prevalente è il diploma e l’85 per cento di loro ha già maturato esperienze nel settore. Tra le figure ricercate cuochi, camerieri, animatori, addetti al banco di agenzia di viaggi e anche direttori d’hotel.

La partecipazione è gratuita e sono previste due aree: l’area colloqui ad accesso riservato e l’area orientamento al lavoro, aperta a tutti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana