Bluvacanze punta in alto Decolla il piano Blunet

Tre fasi di un progetto industriale per arrivare alla leadership del settore della distribuzione.

Blunet, il piano strategico di affiliazione di agenzie di viaggi gestito dal Gruppo Bluvacanze che era già stato presentato alla distribuzione nel corso dell’ultimo TTG Incontri, punta in alto, mirando ora a diventare “il nuovo polo della distribuzione turistica italiana” si legge in una nota diffusa dalla società. E per guidare questo progetto di crescita, il Gruppo sceglie Domenico Pellegrino, già managing director business travel e mice di Cisalpina Tours.

Il ruolo dell'azionista Msc
Pellegrino si trova dunque a condurre un piano ambizioso non solo sul fronte business travel, ma anche leisure, consapevole di avere alle spalle la solidità di un azionista forte come Msc.

“Le risorse, le esperienze e la visione strategica di un azionista come Msc rappresentano certamente la base di qualificazione e di esclusività di Blunet”, ha dichiarato infatti Pellegrino.

Costruito intorno ad un progetto industriale unico, Blunet nasce con la vocazione di unire competenze ed esperienze diverse di protagonisti dell’ intermediazione. Durante l’ultima edizione di TTG Incontri, i dettagli del progetto prevedevano, oltre alla formula Blunet anche quella ‘light’ Blunetbook, affiancate dal programma dedicato ai consulenti di viaggio Bluplanner.

I dettagli del piano di affiliazione
Il piano di affiliazione si svilupperà sull’intero territorio italiano, coinvolgendo organizzazioni già consolidate, realtà imprenditoriali affermate, modelli aggregativi diversi e professionisti del settore.

Saranno tre le fasi attraverso cui si snoderà lo sviluppo del piano, per raggiungere “già nel 2018 – si legge nella nota - gli obiettivi di volume, performance e posizionamento che ne determineranno la leadership di settore” .

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana