La scuola cancella la crociera all’ultimo minuto: l’agenzia ottiene il rimborso

Questa volta non è il cliente a ottenere il rimborso. A farsi riconoscere il diritto di un risarcimento record (70mila euro) è nientemeno che un’agenzia di viaggi.

Come racconta lacittadisalerno.it, quello dell’adv Mediterranean Events potrebbe diventare un vero e proprio caso. L’agenzia aveva organizzato uno stage a bordo di una crociera per due istituti del salernitano. Ma, all’ultimo momento, era arrivato lo stop del Ministero e i ragazzi (quarantacinque in tutto) non avevano potuto partire.

L’annullamento era arrivato a poche ore dalla partenza (prevista a maggio dello scorso anno): così l’agenzia di viaggi aveva dovuto sobbarcarsi tutte le spese relative e pagare i fornitori.

Secondo quanto riportato dal sito di informazione locale, gli istituti scolastici avrebbero organizzato lo stage nonostante il Ministero avesse diramato una nota che sconsigliava stage su navi da crociera per scuole diverse dall’alberghiero.

Il Tra ha così stabilito un rimborso da parte dell’istituto scolastico coinvolto pari a oltre 68mila euro, più mille euro di spesa per la lite, da versare a favore dell’agenzia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana