Le 7 regole di Virtuoso per agenzie milionarie

Il dato arriva dal Symposium di Cape Town: gli associati di Virtuoso diventano milionari in tempi record.

Il network dei viaggi super lusso detta ai suoi advisor alcune regole: se seguite con attenzione, dice una ricerca interna, nel giro di tre anni le vendite possono raggiungere il valore di 1 milione 443mila dollari con una spesa media di 8mila 403 dollari.
Il chairman and chief executive di Virtuoso, Matthew Upchurch, ha rivelato i segreti del perfetto associato: 7 regole non difficili, ma che promettono risultati di rilievo.

1. Partecipare alle iniziative di formazione
Secondo l’indagine del network, gli affiliati milionari partecipano al 75 per cento di training più degli altri.

2. Utilizzare il marketing
L’83 per cento degli affiliati di successo partecipa alle iniziative di marketing del gruppo, assicurandosi che almeno il 75 per cento dei propri clienti riceva materiale di Virtuoso ‘customizzato’ con il nome dell’agenzia.

3. Lavorare sui social media
Più del 90 per cento dei professionisti millionari è attivo su diversi canali social, utilizzandoli sia per comunicare con i clienti che per ispirarli.

4. Presentarsi come un vero professionista
Serve un profilo serio, con una biografia che valorizzi le aree di specializzazione, le destinazioni visitate e conosciute e una fotografia in abiti e postura professionali. L’80 per cento degli agenti di successo ha seguito questa strada.

5. Incoraggiare i feedback
Più del 40 per cento di questi agenti milionari ha clienti che postano recensioni sulle pagine dei loro profili social: Virtuoso sottolinea come ‘questi advisor prosperano sui feedback’.

6. Non perdere di vista i clienti
È la pratica del ‘follow up’sui clienti di ritorno da un viaggio, definita essenziale per costruire una relazione di successo fra consumatori e agenzia.

7. Essere coinvolti nel networking
Se si fa parte di un network, si devono sfruttare al massimo le possibilità offerte per entrare in relazione con i fornitori. In caso contrario, la raccomandazione è cercare di partecipare a tutti gli eventi che possano permettere incontri diretti e contatti magari esclusivi con i supplier.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana