Bleisure, sicurezza, Millennials: le priorità del travel management

Dal bleisure alla sicurezza, senza trascurare i Millennials, la flessibilità e i pagamenti virtuali: sono queste le priorità del travel management emerse nel corso della tavola rotonda organizzata sul palco del Corporate Travel Forum.

"Per noi il bleisure è importante perché siamo una catena di urban hotel posizionati in centro città - ha esordito Chema Basterrechea, ceo di Nh Hotel Group -. E in Italia soprattutto può diventare una grande opportunità per le aziende".

Emirates, spiega il dg Italia Fabio Lazzerini, punta da sempre sulla customer experience grazie a investimenti sul marchio e servizi: "Abbiamo calcolato che il nostro servizio di chauffeur per clienti di business e first sulla tratta Milano-New York fa risparmiare alle aziende 430 euro".

Per Francesca Benati, a.d. di Amadeus Italia, la sfida oggi "è sulla velocità di erogazione dei contenuti: infatti ci stiamo focalizzando sul miglioramento dell'esperienza di viaggio, la comunicazione in tempo reale e la gestione post trip".

Inevitabile il tema della sicurezza: "Dopo che un nostro dipendente è stato coinvolto nell'attentato a Bruxelles - spiega Michela Rocca, sales manager di Rina Group - stiamo lavorando sulla geolocalizzazione".

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana