Consulenza prima di tutto, come cambia il ruolo delle Tmc

Cambiano i tempi, le policy aziendali e, di conseguenza, cambia anche il ruolo delle Tmc. L'analisi arriva dal Corporate Travel Forum, che ha provato a tratteggiare le caratteristiche che le Tmc del futuro dovranno avere.

Primo tra tutti, un ruolo sempre più consulenziale per le aziende clienti: "Tutte le Tmc stanno alzando il livello di specializzazione soprattutto verso la gestione di nota spese e trasferte" spiega Davide Rosi, general manager Bcd Travel Italia. Il che significa "acquisire nuove competenze e imparare ad analizzare un flusso scomponendolo in passi semplici".

Una trasformazione, aggiunge Domenico Pellegrino, managing director business travel di Cisalpina Tours, che coinvolge "non solo il management, ma anche chi sta al booking, che diventa un vero consulente di mobilità". Quello che chiede il mercato alle Tmc è fornire soluzioni entrando nelle logiche aziendali".

Il futuro,secondo Laura Capasa, direttore marketing di Travelport, "sarà sempre più mobile, noi abbiamo già iniziato a lavorarci".

O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana