Arriva Tourix,il nuovo marketplace delle agenzie

Una piattaforma che raccoglie le proposte delle agenzie che hanno un proprio prodotto da vendere online ispirato a immobiliare.it, il portale che qualche anno fa ha rivoluzionato il mercato della compravendita delle case.

È l’idea alla base di Tourix, la piattaforma lanciata a fine aprile da un gruppo di ex agenti di viaggi e rivolta a un bacino potenziale di 2mila dettaglianti della Penisola.

“Abbiamo preso ispirazione - spiega la responsabile vendite della startup, Claudia Marcon - dal portale dove le agenzie immobiliari caricano le proposte che vogliono essere viste da tutti. Ci siamo chiesti perché il modello non poteva funzionare anche nel mondo dei viaggi, dove spesso le agenzie si ostinano a vendere come dieci anni fa e sono restie a muoversi su internet”.

Una volta entrato nella piattaforma, il cliente può selezionare le proposte di viaggio in base alla tipologia (individuale o di gruppo), il tema e la destinazione e poi decidere di contattare l'agente. I dettaglianti hanno invece accesso a un'area riservata dove possono visionare i viaggi inseriti, le richieste arrivate ed entrare in contatto con i colleghi per rivendere singoli prodotti.

In questa prima fase l’inserimento delle proposte da parte delle agenzie è gratuito, ma "in futuro - spiega Marcon - le agenzie potranno scegliere tra diversi pacchetti per l'inserimento dei viaggi o la formula 'pay per lead'".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana