Come aumentare le vendite cambiando, l'esempio di Tui

Cambiare e sapersi reinventare aiuta. Lo raccontiamo ogni settimana nella nostra rubrica Agenti Segreti e lo dimostra l’esempio delle agenzie Tui France.

Al di là delle Alpi, nel 2015, Tui ha lanciato un nuovo concept di adv: i Tui Store, un vero e proprio ‘negozio’ di viaggi. Una scelta che, si legge oggi su tourmag.com, ha portato ora a un incremento del giro di affari delle adv del gruppo del 13 per cento e a un aumento della vendita del prodotto a marchio Tui del 20 per cento, secondo quanto dichiarato ieri nel corso dell’inaugurazione di un nuovo punto vendita a Bordeaux.

Ora, Tui France ha dichiarato di voler investire 3 milioni di euro per portare gli Store a 57 entro il 2017. Insieme alle adv sarà potenziata ulteriormente anche la squadra degli ‘agenti a domicilio’, figure con esperienza nel mondo dei viaggi, incaricate di commercializzare porta a porta i prodotti Tui. Un esempio di successo, che lancia un segnale forte alla distribuzione: per stare al passo con i tempi ci vogliono idee.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana