Il Fondo di Garanziadi Gattinoni MdV convince le agenzie

Sale a 350 il numero di agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze che hanno aderito finora al Fondo Vacanze Felici.

Creato insieme ad altri partner, il fondo è la risposta di Gattinoni all'obbligo che le agenzie hanno dal 1° luglio 2016 di munirsi di un sistema di tutela, dopo che il 30 giugno scorso il Fondo Nazionale di Garanzia gestito dal Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo ha cessato l'operatività.

Le agenzie del network si sono rese conto immediatamente della necessità di tutelare i propri clienti, aderendo al fondo, mentre in alcune Regioni - Veneto, Toscana e Umbria - sono già iniziati i controlli da parte delle autorità preposte, per verificare che le adv siano dotate di uno strumento di garanzia.

Va specificato, inoltre, che il Fondo Vacanze Felici non è esclusivo delle agenzie del network Gattinoni, anzi è aperto a tutte le agenzie di viaggi che volessero aderire e proprio con l'arrivo di settembre - fanno sapere dal gruppo - l'interesse nei confronti di questo strumento è aumentato e sono arrivate molte richieste di ulteriori informazioni e di adesione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana