Tre giorni a TTG IncontriCronaca e personaggi

Tutto il mercato che conta raccontato in diretta sulle pagine dei quotidiani di TTG Italia. Sulla nuova Digital Edition del giornale, tutte le notizie, i volti e le interviste di tre giorni di TTG Incontri, che insieme a Sia Guest e Sun ha riempito i padiglioni di Rimini Fiera da giovedì a sabato scorsi.

Grazie al nuovo sfogliatore online, selezionando in alto a sinistra le date dal 13 al 15 ottobre è possibile rileggere i giornali distribuiti in fiera e ripercorrere le immagini e le news del più completo marketplace della filiera turistica, tra conferenze, dibattiti e presentazioni degli espositori. Perché, come ha ricordato in apertura dell'evento Paolo Audino, international business development director, r&d director di Rimini Fiera, "i contenuti sono uno dei grandi valori aggiunti della fiera" (il servizio completo a pagina 3 di TTG Today del 14 ottobre)

I protagonisti del mercato
Due gli appuntamenti con Mezzogiorno di fuoco, durante i quali il direttore di TTG Italia Remo Vangelista ha incontrato, sul palco dell'area TTG Forum, il presidente Valtur Carlo Gagliardi e il consigliere delegato Enit Fabio Lazzerini. Gagliardi, come si legge nell'articolo pubblicato a pagina 5 del 14 ottobre, ha raccontato i progetti della nuova proprietà (il fondo Investindustrial di Andrea Bonomi) per il tour operator, che partono dall'idea di rendere l'azienda "una realtà industriale" e con una politica commerciale "coerente e credibile", come ha sottolineato il manager a più riprese. Fabio Lazzerini, invece (come si legge a pagina 5 del giornale del 15 ottobre) ha ricordato che Enit deve "essere veloce" e ha raccontato gli ultimi 12 mesi dell'agenzia di promozione.

Al centro dell'attenzione anche il mercato cinese, cui è stato dedicato uno dei convegni più seguiti della tre giorni riminiese. Gli scatti, i contenuti e i consigli per conquistare uno dei bacini più promettenti dello scenario turistico mondiale sono stati pubblicati alle pagine 2 e 3 del giornale dei 15 ottobre.

Tra i padiglioni si è parlato molto anche di Mare Italia, dopo i risultati record dell'ultima estate. Il punto di vista delle aziende del settore (oltre ai rischi da evitare) a pagina 14 del 13 ottobre.

Il mondo a TTG Incontri
Carrellata di volti per il servizio di pagina 6 del 15 ottobre, con la cronaca della tradizionale cena di TTG Incontri con gli enti del turismo. Un intero giro del mondo in una sola serata, raccontata sulle colonne del quotidiano.

E ancora, la nuova Selling Platform Connect per le agenzie di viaggi varata da Amadeus (a pagina 6 del 14 ottobre) o la voglia di riscatto di Egitto e Tunisia (a pagina 4 del 15 ottobre).

E l'elenco potrebbe continuare. Per ripercorrere tutti i temi, dunque, non resta che sfogliare online la nuova Digital Edition di TTG Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana