L’altra facciadel turismo

Nel turismo, chi ha provato a fare a meno delle agenzie si è dovuto ricredere e scendere a patti con la distribuzione fisica. Ma non è sicuramente andata meglio a chi ha deciso che poteva rinunciare dell’enorme potenziale di internet.

Web e agenti di viaggi, ormai, sono diventate due facce della medesima medaglia, quella della vendita dei viaggi. E se internet ha modificato per sempre il mercato, è vero che anche il mercato stesso sta modificando internet.

Come racconta il servizio pubblicato da pagina 2 di TTG Magazine, sfogliabile online con la DIGITAL EDITION, da un lato gli agenti di viaggi devono far i conti con una clientela abituata alla rapidità della ricerca online; ma dall’altra (sono i dati ad affermarlo) dagli Stati Uniti arrivano inequivocabili segnali di un ritorno alla distribuzione fisica.

Le nuove tecnologie si mettono così al servizio delle agenzie di viaggi, come è emerso anche durante EnVision, l’evento organizzato da Sabre. Durante l’appuntamento, infatti, i rappresentati di alcune delle maggiori imprese del settore hanno fatto il punto sulle aspettative della clientela e gli strumenti a disposizione dei dettaglianti.

IL SERVIZIO ALLE PAGINE 2-3 DI TTG MAGAZINE, SFOGLIABILE A QUESTO LINK

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana