L'agenzia diventanomade Nasce il camioncino dei viaggi

Se il cliente non va in agenzia, l’agenzia va dal cliente. È tempo di una nuova rivoluzione per il mondo della distribuzione. E viaggia su quattro ruote.

È il travel truck, concept di punto vendita lanciato in Francia da Karine & Polo Voyage e TourCom che abbandona l’idea dell’adv classica, con vetrine e sede fissa che si affacciano sulla città, per trasformarla in un vero e proprio camioncino dei viaggi itineranti, sullo stile dei noti food truck.

Il progetto supera così l’idea dell’agente a domicilio: come si legge su L'Echo Touristique, oltre a permettere ai banconisti di raggiungere a casa loro i clienti per vendere i pacchetti, il travel truck offre anche l’opportunità di pubblicizzare i prodotti sfruttando il lati del camioncino, e di avere tutto l’occorrente per gestire comodamente le prenotazioni come in un tradizionale negozio.

Il travel truck by Karine, infatti, è dotato di Pos, connessione, schermi e persino strumenti di animazione perché, spiegano i titolari alla testata francese, il veicolo “può essere utilizzato per festeggiamenti”. Perché, alla fine di tutto, la chiave è sorprendere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana