Dove vanno gli italiani in vacanza: la mappa 2017 di Expedia

La mappa del 2017 delle mete più gettonate degli italiani parte dalla Spagna, passa da Tokyo e arriva fino a Budapest. Lo dice Expedia, che ha analizzato le tendenze delle prime prenotazioni dell’anno per hotel e voli in tutto il mondo per viaggi che partono dal 1 gennaio e vanno fino al 30 novembre prossimo.

L’incremento maggiore, con quasi un raddoppio delle prenotazione, lo fa registrare Monaco di Baviera, che si posiziona in testa alla top ten. Seconda piazza per Valencia, in Spagna, con un incremento delle prenotazioni del 92%, mentre il terzo posto va a Budapest, che cresce del 66% anno su anno.

Tre città, quindi, nella parte alta della classifica, che però dalla quarta a decima posizione da spazio, invece, a destinazioni prettamente leisure: al quarto posto si posizionano le Maldive, in crescita del 64%, al quinto la Repubblica Dominicana, con un +53% per Punta Cana, al sesto Tenerife, in crescita del 51%. E poi ancora in settima posizione i Caraibi, con la Riviera Maya a +48%.

Si torna ad un traffico più legato alle città con l’8° posizione, appannaggio di Amsterdam e con la nona, in cui si piazza Tokyo. A chiudere la classifica Gran Canaria, con un incremento del 33%.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana