Romano, CartOrange: "Ecco cosa vogliono gli sposi over 60"

Assistenza 24 ore su 24, strutture di alto livello, possibilità di escursioni e sport, desiderio di provare esperienze nuove. Sono queste le richieste che, secondo CartOrange, caratterizzano un nuovo target di viaggiatori: quello degli honeymooner over 60.

”Per noi - spiega l’amministratore delegato di CartOrange, Gianpaolo Romano (nella foto) - le lune di miele con coppie over 60 sono un mercato in crescita”. Secondo l’Istat, le seconde nozze rappresentano il 17% dei matrimoni e vedono un’età media di 53 amni per gli uomini se divorziati e 69 se vedovi, mentre le donne nel primo caso hanno 46 anni e, nel secondo, 54.

Budget alti e tanto tempo a disposizione
“Hanno budget alti - spiega Romano - e grande disponibilità di tempo: se hanno già concluso la propria carriera lavorativa, a volte si concedono viaggi di un mese, o addirittura due, anche in bassa stagione. Inoltre, spesso sono persone che hanno già viaggiato molto nella vita, quindi hanno le idee chiare su ciò che vogliono”.

Uno stereotipo da sfatare è che i turisti over 60 siano poco tecnologici: “Al contrario - spiega Romano - si informano molto sul web, per confrontare opinioni e prepararsi sulle destinazioni. Sono assai social e, durante la luna di miele, condividono tantissime foto con gli amici, quindi danno a connettività e wi-fi la stessa importanza dei millennial”.

Per loro la distanza non sembra essere un problema: “Si passa dai grandi classici come Stati Uniti, Giappone, Polinesia e Austrialia - spiega l’a.d di CartOrgane - fino a Paesi meta di vacanze più avventurose come Sri Lanka, Oman e Cuba”.

Tra le proposte di CartOrange il pacchetto Fly&Guide in India, Sri Lanka, Cina e Perù: un viaggio di nozze con autista e guida al seguito, che consente di adattare l’itinerario ai ritmi degli sposi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana