Da agente di viaggi a star di YouTube, la storia di Human Safari

Da dettagliante in un'agenzia di Cassano d’Adda a youtuber tra i più famosi nel mondo del turismo. È questa la parabola di Human Safari, al secolo Nicolò Balini, che a soli 25 anni è diventato re dei viaggi grazie al suo canale YouTube, che oggi conta quasi 300mila iscritti e 28 milioni di visualizzazioni.

Un ragazzo che viaggia da sempre, grazie alla passione dei suoi genitori per le mete lontane, e che, come spiega a ilgiorno.it, quando ha capito che poteva lavorare con video e fotografia ha deciso “di lasciare il lavoro d’ufficio, che non fa per me, e dedicarmi al videomaking e al canale YouTube nel quale racconto le mie avventure e parlo di fotografia, video e luoghi abbandonati. Offro un intrattenimento finanziato dalle entrate della monetizzazione e dalle collaborazioni con le aziende”.

Da oltre un anno Balini pubblica un video ogni domenica: “Cerco però di aggiungerne altri durante la settimana - sottolinea - perché la richiesta è molto alta. Per quest'anno vorrei delle settimane di daily video”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana