Disneyland Paris e le agenzie come ambasciatori

Compie 25 anni, un’età per la quale si potrebbe dire: “Hai ancora tutta la vita davanti a te”. E Disneyland Paris sta adottando proprio questa filosofia, considerando l’imminente compleanno non tanto come un traguardo, quanto come un altro punto di partenza.

Con quasi 13 milioni di arrivi all’anno e fino a 80mila persone al giorno il parco resta il primo punto di riferimento del segmento in Europa e anche per l’Italia, che nelle analisi del management registra il più alto livello di interesse.

Italia che però ha avuto un calo negli arrivi e per recuperare il quale Disneyland Paris chiama a raccolta il trade, dai tour operator con i quali rinnova la collaborazione alle agenzie di viaggi; il tutto con proposte mirate e incentivi e iniziative studiate appositamente per la distribuzione che, parola si Laure Glatron, direttore sales & marketing Sud Europa, "è il nostro migliore ambasciatore". E in parallelo si preparano gli ingressi delle nuove attrazioni per alimentare l’appeal.

Il reportage completo su Disneyland Paris nell’ultimo numero di TTG Italia, disponibile anche online sulla Digital Edition a pagina 12.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana