Le startup che semplificano la vita in viaggio: ecco quali sono e perché

Comode, a portata di smartphone e pronte a semplificare la vita dei viaggiatori in vacanza. Sono le startup individuate dal Summer Vacation Value Report 2017 di TripAdvisor come alcune delle più utili in-destination.

I servizi che offrono, riporta wired.it, sono svariati: si spazia dalla fornitura di servizi di trasporto, al noleggio di attrezzature di varia utilità; dalla localizzazione e prenotazione di sistemazioni all’assistenza pratica.

La cerchia delle aziende innovative include ad esempio Wanderio, comparatore di tariffe per qualsiasi soluzione di trasporto. GoGoBus permette di raggiungere facilmente località di mare condividendo corse in autobus, mentre aiuta a scegliere i migliori stabilimenti balneari Book Your Beach.

Sul fronte servizi e assistenza, ci sono BabyGuest, realtà in grande espansione che fornisce attrezzature per bambini in villaggi e strutture alberghiere; o PetMe, che consente di lasciare i propri amici a quattro zampe in mani fidate durante la fuga vacanziera.

Vacanze low cost sono quelle che consente di prenotare Bidtotrip. Mentre è per soste brevi ma comode ZzleepandGo, startup lanciata dal PoliMi che permette di dormire in piccole capsule low cost negli scali di Orio al Serio e Malpensa.

Quando in difficoltà con le lingue straniere all’estero c’è poi Youdialog. Tramite telefono assistenti e interpreti aiutano il viaggiatore ad orientarsi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana