Alla riconquistadel cliente fai da te Primarete rilancia #InAgenziaConviene

“In passato abbiamo sbagliato qualcosa nella comunicazione rivolta al nostro consumatore. Inoltre le stesse associazioni di categoria dovrebbero essere più incisive e più attive nel far passare messaggi di sicurezza ed affidabilità a favore della categoria”.

Parte da questo presupposto il presidente di Primarete Ivano Zilio come motivazione per il rilancio della campagna rivolta al cliente finale #InAgenziaConviene, che si declinerà attraverso le vetrine delle agenzie stesse e i canali social con l’obiettivo di portare nuovi clienti in agenzia.

Il messaggio
Nel mirino c’è quell’ampia fascia di clientela, stimata intorno al 70 per cento del totale, che opta per il fai da te per le proprie vacanze. “Dobbiamo trasmettere al consumatore il messaggio che il fai da te è rischioso – sottolinea il direttore commerciale Davide Vanzan - e che da luglio dell’anno scorso è stata istituita la nuova normativa relativa al Fondo di Garanzia, che prevede la doppia tutela sia da parte del t.o. che da parte dell’agenzia, nel caso dell’acquisto di un pacchetto turistico. Tuttavia questa garanzia a tutela del consumatore non è stata ancora compresa pienamente dal cliente finale”.

Inoltre per ridare fiducia al cliente Primarete ha messo in campo un servizio legale, denominato Angel Travel, dove i clienti telefonando o mandando una email potranno ricevere una prima assistenza legale immediata. “Speriamo che tutta la distribuzione turistica imbocchi la strada dell’essere più incisivi nei confronti del consumatore finale – conclude Zilio - in quanto i margini di crescita sono ancora molti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana