Mese nero per i negoziSettembre di chiusure

Molti hanno già rialzato la serranda, ma sono diversi i negozi che hanno 'approfittato' della pausa estiva per chiudere l'attività. È quanto emerge dall'analisi di Confesercenti. Intanto, i contribuenti si preparano alla corsa a ostacoli delle scadenze fiscali dell'autunno.

L'allarme di Confesercenti: troppi punti vendita non riaprono
Chiuso, ma non per ferie. Dopo la pausa estiva sono diversi i negozi che non apriranno più la serranda. A lanciare l'allarme, come riprende lastampa.it è Confesercenti, che avverte: a settembre molti esercizi chiuderanno. I dati parlano di due imprese chiuse per ogni nuova apertura nel periodo tra luglio e agosto.

Tutti gli appuntamenti con il Fisco
Tasi a ostacoli, Tari più semplice, Imu collaudata. È questo, in sintesi, il quadro delle scadenze fiscali dell'autunno secondo corriere.it, che analizza uno per uno tutti i balzelli sulle proprietà immobiliari che andranno a gravare sulle tasche degli italiani nelle prossime settimane.

Cade il segreto su Ustica
Fine dei segreti sulle carte relative alle indagini riguardanti il Dc9 Itavia abbattuto a Ustica. Sono state resi pubblici i documenti sull'inchiesta, ma la verità, secondo quando riporta repubblica.it, sembra ancora lontana.

Non solo Bardarbunga: la fotogallery di tutti i vulcani attivi
Papua Nuova Guinea, Ande, ma anche la nostra Italia. Sono diversi i vulcani attivi sparsi per il mondo e, mentre fa notizia l'islandese Bardarbunga, corriere.it raccoglie in una fotogallery le immagini di tutti i crateri in piena attività.

Una città nascosta tra gli scavi di Milano
Cantiere per il teleriscaldamento bloccato vicino al Duomo di Milano: gli scavi hanno infatti portato alla luce vestigia che potrebbero risalire al 1500, anche se la data è ancora incerta. La fotogallery su repubblica.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana