Crociere, Ryanair, Med: le aziende che assumono

Da Ryanair a Club Med, da Marriott a Disney World, passando per i grandi nomi della crocieristica.

Si sono moltiplicate in maniera sensibile nelle ultime settimane le occasioni di lavoro nel turismo, con numerosi big player alle prese con imponenti operazioni di recruiting e con occasioni che vanno a coprire diverse aree e competenze.

Il settore delle crociere sembra essere in questo momento uno dei più attivi in questo senso: a partire da Msc Crociere che grazie al programma di nuovi navi in arrivo nella flotta, ha pianificato l'assunzione di circa 6mila addetti nel prossimo triennio; tutte posizioni a bordo della nave che spaziano dal ruolo di comandante a quello di hotel manager, passatto per hostess di bordo, camerieri eccetera. Recruiting in corso anche in casa di Royal Caribbean, mentre Costa Crociere rilancia i corsi di formazione professionale volti alla creazione di figure da inserire poi in organico.

Proseguirà anche in autunno il tour italiano di Ryanair: le tappe nelle città italiane dove più forte è la presenza della compagnia puntano all'assunzione di personale di bordo per supportare il piano di espansione sulla Penisola. Partirà invece il 30 settembre da Milano il programma di ricerca di mersonale per la stagione invernale da parte di Club Med; Roma Bari e Ragusa le altre città coinvolte nel programma.

Sul fronte alberghiero spunta il nome di Marriott: l'apertura dell'hotel sull'isola di Sacca Sessola a Venezia porterà il top player dell'hotellerie ad assumere numerose persone. Infine Disney World, che offre l'opportunità di un anno di lavoro negli Stati Uniti nel parco di Orlando.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana