L'Italia da raccontare: il primo censimento di storytelling

Al via con TTG e Laboratorio Creativo il primo censimento in Italia delle migliori esperienze di storytelling nel turismo.

L'obiettivo è di selezionare le più significative e pubblicarle in un manuale i cui proventi saranno devoluti all'associazione Aiuta Volterra per finanziare le opere di riqualificazione dopo il crollo delle mura medioevali dello scorso inverno causato dal maltempo.

Per segnalare la case history ogni operatore turistico può compilare questo form online entro il 15 ottobre.

Il manuale conterrà una prefazione del direttore di TTG Italia Remo Vangelista sul tema dello storytelling professionale, già affrontato nel suo libro “Gente di Viaggi”, oltre ad approfondimenti su cineturismo, turismo enogastronomico, letteratura di viaggio e cultura popolare.

L'iniziativa nasce nell'ambito dei laboratori di TTG Lab condotti da Stefano Di Polito e Alberto Robiati, fondatori del Laboratorio Creativo, che, già nel 2011, hanno promosso l'uso dello storytelling nel marketing turistico, ideando e codificando il metodo “Tourist Telling”, come soluzione ideale per valorizzare l'immenso e diffuso patrimonio storico-culturale del nostro paese e migliorare la reputazione e l'attrattività di molti luoghi in Italia.

Per informazioni: comunicazione@laboratoriocreativo.com

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana