Niente manovra fiscaleIl Governo gioca tutto

Un tentativo ulteriore di far riprendere l'economia italiana: il Governo ha deciso di non imporre una nuova manovra fiscale per il 2015, lasciando un anno di respiro a cittadini ed imprese per far ripartire la macchina economica. Intanto, Renzi propone di inserire il Tfr nelle buste paga mentre ad Hong Kong non si placano le proteste di piazza.

Il 2015 anno di pausa: pareggio del bilancio nel 2017
Dopo cinque anni di manovre correttive, il governo Renzi allenta la morsa sulla finanza pubblica. Sfidando il rigore europeo, si legge su Corriere.it, l’esecutivo ha deciso di posporre il pareggio di bilancio effettivo al 2017. Nelle intenzioni il 2015 sarà un anno di respiro con interventi di stimolo alla domanda, la conferma degli sgravi fiscali per lavoratori e imprese, e senza correzione del deficit pubblico.

Il Fisco chiede decine di miliardi a Apple e Fiat
Apple e Fiat potrebbero essere costrette a restituire tutte le tasse non pagate grazie agli accordi fiscali raggiunti con Irlanda e Lussemburgo. Lo racconta Il Messaggero che evidenzia i risultati dell'inchiesta della Commissione europea sui 'vantaggi selettivi' concessi alle due multinazionali dai governi dei due Paesi.

Tfr in busta paga: 180 euro in più nelle tasche degli italiani
La riforma del lavoro la dà per incassata e rilancia. Matteo Renzi vuole mettere il Tfr nelle buste paga. E per venire incontro alle difficoltà delle imprese, Renzi ipotizza di concedere  i soldi che arrivano dalla Bce alle piccole e medie imprese per i lavoratori. I dettagli su La Stampa.

Sciopero dei trasporti, oggi Roma nel caos
Autobus, metro, pullman periferici e ferrovia regionale. È tutto fermo a Roma oggi per uno sciopero di 24 ore che interesserà tutto il trasporto pubblico locale. I dettagli su Il Messaggero.

Continuano le proteste a Hong Kong
Nel giorno della Festa Nazionale cinese la sfida di Hong Kong a Pechino continua e potrebbe diventare ancora più forte. Lo racconta il Corriere.it: le proteste dei manifestanti di Hong Kong non accennano a placarsi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana