Morning reportNiente tasse in Italia per i big di internet

Il rapporto tra imposte ed ecommerce non smette di far discutere. Il semestre italiano di presidenza Ue, infatti, rischia di terminare senza nessun provvedimento sul fronte della tassazione degli acquisti online.

Il semestre italiano Ue termina senza web tax
Era uno degli impegni in agenda per il semestre italiano di presidenza Ue. Ma la web tax continua a restare solo sulla carta. corriere.it ricostruisce le vicende delle norme tributarie per i grandi dell'ecommerce. Molti dei quali versano le imposte nei Paesi con aliquote basse.

Prenota il viaggio con la fidanzata, lei lo lascia e lui parte con un'omonima
Bizzarra vicenda quella di un ragazzo canadese che aveva prenotato un viaggio intorno al mondo con la fidanzata. Lasciato dall'amata, non si è dato per vinto e ha cercato un'omonima con cui partite, per non lasciar cadere la prenotazione nel nulla. I dettagli su corriere.it.

Il 38,3 per cento degli italiani non usa il web
Internet potrebbe essere meno diffuso in Italia di quanto non si pensi. Secondo i dati Istat, ripresi da repubblica.it sono 22 milioni gli abitanti della Penisola oltre i 6 anni che non fanno uso della 'grande rete'. E il 50 per cento dei nativi digitali è fuori dal web.

Disgelo Usa-Cuba, le conseguenze per l'America Latina
Una svolta storica, che potrebbe avere ripercussioni su molti Paesi del mondo. lettera43.it analizza le possibili conseguenze del disgelo tra Stati Uniti e Cuba: sotto osservazione, in particolare, l'America Latina.

Dodici mesi visti dall'alto: la fotogallery
Un 2014 guardato con gli occhi dei droni. repubblica.it ha raccolto in una fotogallery i migliori scatti realizzati con le 'macchine volanti' che quest'anno hanno conosciuto un vero e proprio boom.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana