Sardegna, hotel abusiviper 350 milioni di euro

La Sardegna nella mani del turismo abusivo: secondo Federalberghi, Faita e i sindacati del comparto, oltre il 65 per cento del mercato dell’ospitalità non è composto da ricettivo regolare. Intanto, la Cina toglie i dazi sull’import Made in Italy e Confindustria tiene oggi la sua assemblea generale a Expo.

Boom del sommerso sull’isola
Tocca a Federalberghi, Faita, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs evidenziare il dato sul mercato invisibile dell’ospitalità, che se in tutta Italia è alto, in Sardegna supera la soglia limite e raggiunge il 65 per cento del sistema di accoglienza. Associazioni di categoria e sindacati, si legge sull’Unione Sarda, hanno firmato un protocollo d'intesa che istituisce la Commissione bilaterale regionale per il contrasto all'abusivismo e all'illegalità nel settore turistico ricettivo.

La Cina toglie i dazi sul lusso
Da lunedì 1 giugno la Cina taglierà le tasse sulle importazioni di prodotti di lusso e di largo consumo dall’estero. Una manovra che aiuterà le imprese del Made in Italy. I dettagli su Corriere.it.

Confindustria, assemblea generale ad Expo
Si tiene oggi l’assemblea generale di Confindustria, che il presidente Giorgio Squinzi ha deciso di convocare nei padiglioni di Expo. Duemila gli invitati, si legge sul Il Sole 24 Ore, con cui Squinzi affronterà i temi della crescita e della competitività delle imprese.

L’Italia non è un Paese per giovani
Pesante bocciatura dell’Ocse all’Italia sull’occupazione giovanile. Secondo l’ultimo rapporto, si legge su La Stampa, i giovani tra 15 e 29 anni che lavorano sono stati il 12 per cento in meno nel 2013 rispetto al 2017, passando dal 64,33 per cento al 52,79. Peggio di noi, solo la Grecia.

Tre italiane fra le donne più potenti del mondo
Federica Mogherini, Miuccia Prada e Fabiola Gianotti sono le donne italiane che figurano nella classifica realizzata da Forbes per individuare le 100 signore più potenti del mondo. A guidare la gradutoaria, Angela Merkel, seguita da Hilary Clinton e Melinda Gates. I dettaglia su RaiNews.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana