Astroturismo, il prodotto certificato dall'accordo tra Federturismo e Astronomitaly

Il turismo astronomico rappresentato da Astronomitaly sigla un accordo con Federturismo per lanciare un prodotto certificato e di qualità.

Si tratta di “un’iniziativa nata per coniugare la passione per il territorio italiano – si legge in una nota congiunta - al fascino di osservare il cielo, dando vita ad una forma di ecoturismo capace di valorizzare la natura e il patrimonio celeste attraverso il marchio di qualità ‘I cieli più belli d’Italia’”.

Il programma coinvolgerà strutture ricettive, comuni, borghi e castelli, oltre parchi, riserve, aree protette e oasi naturali. “L’astroturismo rappresenta  una nuova forma di ecoturismo in forte crescita in Italia – prosegue il comunicato -, che incontra sempre più persone interessate e sul quale vale la pena investire con iniziative  e progetti che rispondano ai desideri dei viaggiatori. In tale ottica Federturismo e Astronomitaly hanno voluto avviare una collaborazione per contribuire insieme alla promozione e alla valorizzazione di questo nuovo tipo di turismo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana