Facebook lancia Events, la nuova applicazione per il Mice

Una delle funzioni più popolari di Facebook, quell'Eventi dove solo scorso anno sono stati inseriti 47 milioni di eventi di tutti generi che hanno coinvolto 650 milioni di persone, è diventata ora un’applicazione a sé stante che ha l'obiettivo di semplificare agli utenti la gestione della propria agenda.

Events from Facebook, questo il nome della nuova app gratuita, visualizza nella home page degli utenti gli eventi ai quali sono stati invitati, quelli promossi delle pagine preferite (quindi anche quelle di brand), le nuove edizioni di eventi ai quali avevano partecipato in passato e, si legge su Event Report, gli eventi per i quali gli amici hanno già manifestato interesse. L’applicazione non si limita a segnalare gli eventi ma permette anche di cercarli per data, per tipologia e per destinazione, sincronizzandone il calendrio con quelli di Google o Apple.

Events è un mondo completamente integrato a Facebook, e ogni azione che vi si compie viene ripresa dal social. Per esempio, la decisione di partecipare a un evento è pubblicata sul profilo Facebook dell'utente, e gli inviti a eventi diramati attraverso la app raggiungono anche gli utenti Facebook che non dispongono dell'applicazione.

Per ora Events è disponibile solo negli Stati Uniti ed esclusivamente per il sistema operativo iOS. Per scaricarla in Europa e acquistarla anche su Google Store bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana