Vacanze di Pasqua: 10 milioni gli italiani in viaggio

Roma, Venezia e Firenze oltre a mare e montagna in Italia; Amsterdam, Londra e Barcellona o il mare di Canarie e Tenerife per l’estero. Saranno queste le mete più gettonate per le vacanze di Pasqua degli italiani, che in 10 milioni partiranno per un periodo di riposo.

Secondo i dati di Federturismo, i soggiorni saranno prevalentemente in casa di parenti o amici e in strutture alberghiere 4 e 5 stelle, che registrano un incremento delle prenotazioni del 2% anno su anno.

La permanenza media nel nostro Paese sarà di tre notti con una spesa di circa 300 euro, mentre per chi va all’estero salirà a 600 euro. Chi avrà più tempo a disposizione e deciderà di approfittare del ponte del 25 aprile rimane sempre in voga l’intramontabile New York e si riscontra un forte interesse per gli Emirati Arabi e il Giappone.

Nelle stazioni ferroviarie si registrerà un incremento del 7% di passeggeri rispetto alla Pasqua 2016, grazie anche al potenziamento delle Frecce e degli Intercity. Negli aeroporti di Malpensa e Linate, nella settimana dal 12 al 18 aprile, transiteranno 650mila passeggeri (+13,9%): giovedì 13 sarà la giornata di picco per le partenze con 55mila passeggeri e martedì 18 con 54mila passeggeri la giornata con i maggiori rientri.

Per quanto riguarda i flussi incoming si prevede una crescita del 2% degli arrivi in particolare da Germania, Francia, Spagna e Paesi dell’Est.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana