Se il benessere è silenzio. Le proposte del nuovo wellness

Sembra essere il silenzio il nuovo trend per poter definire una vacanza veramente orientata al benessere. Dal Nord al Sud dell’Italia si moltiplicano gli hotel che propongono all’interno del loro centro benessere una sala del silenzio o che offrono addirittura percorsi wellness internamente dedicati al silenzio.

In Alto Adige, a Brunico, l’hotel Lanerhof propone percorsi benessere sia indoor che outdoor che vanno sotot il nome di ‘Oasi del silenzio’: la struttura offre una sala relax ‘Steingartl’ con lettini ad acqua, camino, una stanza di inalazione salina, un prato con siede sdraio, Steingartl con percorso Kneipp, e terrazza al sole senza rumori di fondo.
Scendendo per la Penisola, anche in Umbria, a Petrignano sul Lago, in provincia di Perugia, la Country House Le Torri di Porsenna inserisce nel suo wellness center una sala del silenzio, area relax panoramica con comode chaise longue e lettini ad acqua, musica rilassante, luci soffuse e una piccola zona dedicata alle tisane.

L’offerta silenzio affascina anche la vacanziera Sardegna, che a Fordongianus, presso il Grand Hotel Terme, propone un percorso wellness chiamato ?Il rifugio della Quiete’, che abbina una serie di trattamenti, dalla sauna alle docce essenziali, dal Fresh Flash alla piscina termale con una pausa in sala relax interna e silenziosa dotata di chaise longue.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana